Speaker Profile

David
Kepron

Owner | Founder, NXTLVL Experience Design e Vice-President — Brand Experience & Design Strategies, Aedifica

Speaker Profile

David
Kepron

Owner | Founder, NXTLVL Experience Design e Vice-President — Brand Experience & Design Strategies, Aedifica

David Kepron è un professionista creativo multi-hyphenate con una curiosità compulsiva di capire “perché”, “cosa c’è ora” e “cosa c’è dopo”. Unisce il suo background di architetto, artista, educatore, autore e podcaster per creare connessioni significative, empatiche e incentrate sulla comunità dei clienti in luoghi di esperienza in tutto il mondo.

È stato VP-Global Design Strategies di Marriott International, dove si è concentrato sulla creazione di basi di design strategico convincenti all’interno dei marchi “Premium Distinctive” di Marriott, tra cui: Westin, Renaissance, Le Meridien, Autograph Collection, Tribute Portfolio e Design Hotels.
Nel 2020 ha fondato NXTLVL Experience Design, una società di consulenza strategica e di design, in cui combina il suo approccio multidisciplinare alla creazione di esperienze di brand rilevanti con la sua passione per l’antropologia sociale e culturale, le neuroscienze e le tecnologie digitali emergenti.
Ha insegnato al Fashion Institute of Technology (F.I.T.) di New York, al Dipartimento di Architettura e Interior Design della Drexel University di Philadelphia, al Laboratory Institute of Merchandising (L.I.M.) di New York ed è stato direttore del Dipartimento di Visual Merchandising della LaSalle International Fashion School (L.I.F.S.) di Singapore.
Relatore frequente a conferenze internazionali su CX, trasformazione digitale, vendita al dettaglio, ospitalità e tecnologia emergente, David condivide la sua esperienza su argomenti che spaziano dai comportamenti e le tendenze dei consumatori, la scienza del cervello e il comportamento d’acquisto, il design dei negozi e il visual merchandising, il design e la strategia degli hotel, nonché la creatività e l’innovazione. David condivide idee visionarie su come la strategia del marchio, la scienza del cervello e le tecnologie emergenti stiano cambiando le aspettative degli ospiti riguardo alle relazioni che vogliono avere con i marchi.
Nel 2014 Kepron ha pubblicato “Retail (r)Evolution: Why Creating Right-Brained Stores Will Shape the Future of Shopping in a Digitally Driven World”. David scrive anche un blog popolare chiamato “Brain Food” pubblicato su vmsd.com.
Nel 2020 ha lanciato il podcast “NXTLVL Experience Design” che porta agli ascoltatori dialoghi su “DATA: Design, Architettura, Tecnologia e Arti”. Tra gli ospiti ci sono leader di pensiero animati dalla passione di sfidare lo status quo e creare il “Nuovo Possibile”.
È un pittore affermato e fornisce le sue opere originali a un numero crescente di clienti internazionali.
Attualmente David è membro del comitato consultivo editoriale di VMSD, membro del consiglio di amministrazione dell’Interactive Customer Experience Association e del George Mason University Center For Retail Transformation.