Gian Paolo
Venier
Designer & Partner – OTTO Studio
Gian Paolo
Venier
Designer & Partner – OTTO Studio
Viaggiatore inguaribile, si muove con leggerezza e curiosità da est a ovest, da nord a sud guidato dal suo istinto di scoperta di nuovi territori d’ispirazione per il suo lavoro.
Progetta interni, allestimenti temporanei, oggetti e tessuti, oltre a occuparsi di direzione creativa. Ama disegnare moda, compresi i suoi abiti. E dipinge. Nato a Trieste, non a caso con vista sul Molo Audace, ha vissuto a Londra e New York, per approdare a Milano. Si definisce un animale urbano, nonostante abbia scelto Siros, nelle Cicladi, come luogo d’elezione. Per ora.
Oggi è partner di OTTO Studio insieme a Paola Navone, Domenico Diego e Cristina Pettenuzzo.
Nato dalla visione creativa di Paola Navone OTTO è uno studio di design multidisciplinare, collabora con un portfolio variegato di clienti internazionali realizzando progetti di interior design e product design, curando anche direzione creativa, grafica e stile.
I team dedicati ai progetti di interior design e allo sviluppo dei progetti di product and graphic design lavorano su diversi livelli: dalla scala dell’architettura a quella del design di prodotto, sino al dettaglio dello stile e alla decorazione.