Speaker Profile
Giuseppe
Varsavia
Managing Partner – DE.TALES

Speaker Profile
Giuseppe
Varsavia
Managing Partner – DE.TALES
Trascorre un anno in Erasmus a Porto e si laurea al Politecnico di Milano, quindi lavora a Pavia presso lo studio EFN ristrutturando un padiglione della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Milano. L’anno successivo si trasferisce a Roma dove è Direttore Tecnico del Porto. In questo periodo realizza il progetto del porto di Palermo e di Gela oltre all’hangar di due aeroporti militari.
Si trasferisce a Milano dove collabora con F&P Architects per la ristrutturazione del Digiplex di Milano e con Fnac a Milano e Genova.
Ritorna in Puglia per fondare una start-up di servizi industriali che sviluppa progetti e competenze in ambito commerciale, alberghiero e urbanistico in vari settori, tra cui la realizzazione di un complesso industriale a Taranto per Valvin Industries, e il nuovo Piano Regolatore della Città di Mede, Pavia.
Collabora inoltre al Piano del Turismo della città di Martina Franca e ad alcuni progetti di sviluppo turistico per investitori irlandesi sulla costa salentina di Manduria, Taranto.
In questo periodo alterna l’attività di direzione tecnica della sua start up con la libera professione e la consulenza per diverse aziende del settore energetico come Q8, Liquigas, Eni.
Nel 2007 torna a Milano e si unisce al gruppo dirigente della nascente Lombardini22 come Project Manager. Dirige diversi progetti principali.
Nel 2016 diventa amministratore delegato di Eclettico Design, lo studio di hospitality e residenze di lusso di Lombardini 22.
Dopo aver guidato il team di Eclettico Design, nel 2020 un nuovo inizio firma la sua carriera professionale con la fondazione di De.Tales.