Gualtiero
Sacchi
Founder – Gualtiero Sacchi Design
Gualtiero
Sacchi
Founder – Gualtiero Sacchi Design
Gualtiero Sacchi è founder di GUALTIERO SACCHI DESIGN, studio di progettazione di Reggio Emilia specializzato in retail e interni in Italia e all’estero.
Nel 1998, dopo la laurea in Disegno Industriale presso l’Università del Progetto, ha lavorato in prestigiosi studi di design, occupandosi di design di prodotto e di interni. Nel 2000 fonda con Filippo Franceschini il team di progettazione “Mastro Design”, con cui è stato selezionato per partecipare al “Salone Satellite”, nel 2001, 2002 e 2003, ricevendo nel 2001 la selezione al “Design Report Award” e al “Young & Design”. Nel 2002 è stato invitato a partecipare alla “Biennale di Design di Saint-Etienne”, nella mostra “Italian Design World” a Tokyo, presso “Lighting Design” a Torino e alla mostra “Tipi Italiani” organizzata da Design Italia.
Nel 2004 espone con Paolo Chiantini alla “Tokyo Design Week”, e nel 2005 è invitato di “Red Bull” per progettare un oggetto emozionale per i piloti di F1 del “Red Bull Racing Team”. Dal 2007 ha aperto il proprio studio di interior design e product design lavorando con aziende come Bosa Ceramiche, Viabizzuno, Suzuki, Bertazzoni, Rex, Ligne Roset, Casamood di FLORIM, Mariella Burani, Canali e Salvatore Ferragamo.
Dal 2008 si occupa della progettazione di Max Mara Visual Merchandising Factory, per i quali progetta store, Pop-Up e allestimenti per vetrine in tutto il mondo, per Max Mara, Sportmax e Max&Co.