Descrizione Progetto

Speaker Profile

Chiara
Tabellini

Architectural Lighting Designer & Company Owner – Light8Space

Speaker Profile

Chiara
Tabellini

Architectural Lighting Designer & Company Owner – Light8Space

Sono trascorsi, ormai, più di 15 anni dal mio primo progetto illuminotecnico e, da allora, non mi sono occupata d’altro se non di luce.

Ho scelto di dedicarmi alla luce e alla sua progettazione nel rispetto del contesto architettonico, innovativo e normativo, intensificando continuamente conoscenze tecniche e tecnologiche finalizzate al perfezionamento del potenziale delle strutture e alla loro futuribilità.
Dopo essermi formata ed aver svolto la mia attività di illuminotecnico nella più importante azienda italiana del settore, ho cercato di avvicinarmi all’orizzonte e mi sono affacciata oltre confine, sempre alla ricerca della luce, del modo in cui è stata creata, concepita e diffusa.
Il progetto illuminotecnico, quello che traduco dal pensiero alla realtà, è il risultato di un elegante dialogo tra tutti gli elementi in campo: i volumi, lo spazio, la storia o il futuro dell’ambiente, la corretta interpretazione della visione di tutti i tecnici coinvolti, le aspettative e il benessere di coloro che lo vivranno.
E’ la luce connaturata ad ogni luogo, che emerge, parlando di sé.

Ci sono due tipi di Luce: la luce che illumina e il bagliore che oscura. (James Thurber)