Descrizione Progetto

Speaker Profile

Francesca
Heathcote Sapey

Urbanist, Partner – Teresa Sapey & Partners

Speaker Profile

Francesca
Heathcote Sapey

Urbanist, Partner – Teresa Sapey & Partners

Francesca Heathcote Sapey è partner dello studio Teresa Sapey + Partners, rinomato per progettare spazi con emozione e sviluppare progetti che danno luogo esperienze uniche. Inoltre, collabora come consulente internazionale in progetti di pianificazione urbana ad hoc.

Dopo aver studiato un BA in Architettura e un Master (MA) in Critical and Cultural Studies, Francesca ha ottenuto un secondo Master (MSC) in Urban Design & City Planning presso Bartlett (UCL) a Londra.
Francesca ha trascorso dieci anni a Londra, studiando, lavorando e partecipando attivamente a numerose iniziative del settore. Attualmente è membro dei Young Urbanists (Academy of Urbanism), dell’UCL Alumni, dell’Associazione spagnola dei tecnici urbani (AETU) e dell’Urban Land Institute (ULI).
Da oltre due anni, Francesca si è trasferita a Madrid come partner dello studio Teresa Sapey + Partners, rinomato per progettare spazi con emozione e sviluppare progetti che danno luogo esperienze uniche. Inoltre, collabora come consulente internazionale in progetti di pianificazione urbana ad hoc.
Ospite e giuria, docente e autrice, i suoi interessi comprendono l’architettura effimera e l’identità del marchio, i mercati come abilitatori socioeconomici, nonché usi temporanei e attivazione precoce di grandi sviluppi urbani, tra molti altri.
È stata recentemente nominata Direttore Esecutivo del Master (MSc) in Real Estate presso la business school francese ESCP Business School; Professoressa di Interior Display nel Master of Interiors presso IADE School of Design; e Professoressa nel modulo Progetti di spazio interno nel Master in Interior Design and Architecture presso l’Università Politecnica di Madrid.