Descrizione Progetto

Speaker Profile

Piero
Giovannini

Architetto Partner – H&A associati

Speaker Profile

Piero
Giovannini

Architetto Partner – H&A associati

All’interno di H&A associati, l’arch. Giovannini si occupa della progettazione architettonica e interior design per i diversi temi affrontati dallo studio in ambito nazionale e internazionale.

Si laurea in Architettura presso l’Università IUAV di Venezia nel 2003.
Dopo la laurea viene scelto come Architetto responsabile per la società METRON S.A. con sede in Grecia, specializzata in progettazione di ville e residenze di lusso.
Nel 2005 è uno dei soci fondatori dello Studio HYD Architettura a Venezia, studio specializzato in progetti di architettura legati al lusso ed al concetto di green building, con progetti a Dubai, Roma, Parigi e Shanghai.
Nel 2008 viene nominato Art Director dalla società italiana Gruppo Trombini Spa e nello stesso anno è invitato a presiedere ad eventi e conferenze sui temi dell’Architettura residenziale. Nel 2009 inaugura a Milano un ciclo di lezioni presso il Palazzo della Triennale di Milano durante il Design Week assieme al Professor Philippe Daverio.
Nel 2010 vince il Gold Prize Young Italian Architects con il progetto LabShoW centro di ricerca di eccellenza per progetti di Interior Design.
Nel 2015 costituisce con gli architetti Michele Carrano, Carlo Pagan e l’ingegner Antonio Pantuso la società H&A associati con sede a Venezia.
All’interno di H&A associati, l’arch. Giovannini si occupa della progettazione architettonica e interior design per i diversi temi affrontati dallo studio in ambito nazionale e internazionale. Nel 2017 fonda e diviene presidente di H&A architecture engineering consulting Shanghai con sede a Shanghai, Cina.
Segue tuttora progetti in campo residenziale di alto livello a Shanghai, in Toscana, a Venezia, Praga e New York. Inoltre segue come progettista e direttore lavori alcuni progetti di importanti strutture alberghiere di lusso a Venezia e a Murano.